Piccoli traslochi

Piccoli traslochi Roma: come calcolare i costi

 

I prezzi dei piccoli traslochi Roma possono variare in base al mobilio e alla distanza dello spostamento, in questo articolo ti aiuteremo a pianificare il tuo trasloco a Roma. Infatti, anche i piccoli cambiamenti possono rivelarsi stressanti se manca l’organizzazione.

Se cerchi affidabilità e competenza ad un prezzo conveniente contattaci per un preventivo!

Ora, per darti un’idea dei servizi offerti ti proponiamo una “situazione tipo” che ti aiuterà a chiarirti le idee.

piccoli trasporti romaSe vivi in un appartamento in centro di 50 metri quadri e hai esigenza di traslocare in una zona interna al raccordo anulare, ipotizziamo dal primo al terzo piano, ci saranno da imballare, trasportare e rimontare: una cucina di 3 metri, un armadio a 6 ante, 1 letto matrimoniale, 2 comodini, un tavolo e 4 sedie, un mobile bagno di 1 mt con specchio, un divano da 2m circa e una parete attrezzata in sala di 3 mt.

Questi sono i mobili di dimensioni maggiori, ci sono poi da considerare tavolini, scrivanie, sedie da lavoro, suppellettili varie, lampade da terra, vestiti, scarpe, attrezzature sportive, pentole, piccoli e grandi elettrodomestici, accessori da cucina…ti accorgerai che anche in spazi ristretti la roba si accumula facilmente.

Per liberarti dallo stress del trasloco affidati ai professionisti: avrai le energie necessarie per sistemare a dovere la tua nuova casa!

 

contattaci

 

Piccoli traslochi Roma: prezzi e preventivi

 

Se vivi in un appartamento in centro di 50 metri quadri e hai esigenza di traslocare in una zona interna al raccordo anulare, ipotizziamo dal primo al terzo piano, ci saranno da imballare, trasportare e rimontare: una cucina di 3 metri, un armadio a 6 ante, 1 letto matrimoniale, 2 comodini, un tavolo e 4 sedie, un mobile bagno di 1 mt con specchio, un divano da 2m circa e una parete attrezzata in sala di 3 mt.

Questi sono i mobili di dimensioni maggiori, ci sono poi da considerare tavolini, scrivanie, sedie da lavoro, suppellettili varie, lampade da terra, vestiti, scarpe, attrezzature sportive, pentole, piccoli e grandi elettrodomestici, accessori da cucina…ti accorgerai che anche in spazi ristretti la roba si accumula facilmente.

Per liberarti dallo stress del trasloco affidati ai professionisti: avrai le energie necessarie per sistemare a dovere la tua nuova casa!

 

Piccoli traslochi Roma: come pianificarli

 

pianificare piccoli traslochi romaParola d’ordine: quantificare! Sembra un consiglio banale ma ti aiuterà a capire quante cose dovrai portare con te. Inizia ad appuntare su un foglio i mobili più grandi, come i divani, la cucina, la televisione e gli armadi. Non tralasciare lavatrici, asciugatrici e elettrodomestici pesanti.

Poi apri tutte le ante e osserva attentamente il contenuto dei tuoi arredi: biancheria, vestiti, scarpe, gioielli, attrezzature sportive, accessori da cucina, tutti i piccoli elettrodomestici dal microonde alla macchinetta per il caffè.

Annota in una lista anche gli oggetti più delicati come i lampadari, computer, schermi, consolle per i giochi. Se è il tuo ufficio che devi liberare non dimenticare di annotare faldoni, strumenti di lavoro, targhe e documenti utili.

Possiamo rassicurarti: non stai perdendo tempo! Prima di organizzare concretamente il trasporto fare una sorta di inventario è il modo migliore per capire qual è il piano d’azione ottimale.

Il secondo passo da fare è definire un ordine di priorità: gli scii non ti serviranno in piena estate, così come le fatture del 2013 non verranno richieste con urgenza. Questo passaggio ti servirà a prepararti nei giorni precedenti al trasloco effettivo e a supervisionare i lavori successivamente con molta serenità.

Conclusa questa fase avrai un’idea precisa di cosa contiene il tuo appartamento, o il tuo ufficio, e potrai liberarti di tutto quello che non ti serve più: non c’è occasione migliore di un trasloco per eliminare cianfrusaglie e cose che non si usano più, molte potrai rivenderle o regalarle a chi ne ha più bisogno!

Pensa che inizierai a breve una nuova vita, che si tratti della tua abitazione o della tua attività lavorativa, liberarsi del passato non è un male: eliminare le cose inutili ti permette di ripartire leggero (letteralmente) e pieno di energia verso nuovi traguardi!

 

Piccoli traslochi Roma: gli imballaggi necessari

 

Dopo la fase di inventario è tempo di pensare ai contenitori e materiali che serviranno a riporre temporaneamente i tuoi effetti personali. La fase di imballaggio deve essere eseguita con attenzione per evitare di rompere e danneggiare gli oggetti delicati e non.

La nostra ditta utilizza materiale di imballaggio e scatoloni robusti disponibili in diverse misure.

Considera che in media, per effettuare un trasloco da un appartamento di partenza di 50 metri quadri in cui vivevano due persone sono necessari tra i 50 e gli 80 contenitori di diverse misure.

Per fare un esempio riferito alla situazione descritta sono necessari:

  • 20 scatole per oggetti fragili
  • 20 fogli di carta camoscina per imballaggio delicati
  • 20 scatole per libri e oggetti tecnologici
  • 8 armadietti con appendino per vestiti
  • 10 scatole per vestiti e biancheria
  • 15 metri di pluriball
  • 3 rotoli grandi di scotch

 

 

Piccoli traslochi Roma senza mobili: tempi e prezzi ridotti

 

Molti dei nostri clienti richiedono un trasloco quando passano da un appartamento o ufficio ammobiliato ad un altro, vuoto o arredato che sia. In questo caso le operazioni di trasferimento sono molto più semplici, infatti, quando non è necessario smontare, trasportare e rimontare camere da letto e cucine i tempi si accorciano notevolmente.

Tuttavia, la nostra esperienza ci suggerisce di darti un consiglio: non saltare la fase di inventario! Molte persone pensano di avere pochissime cose da spostare ma nella maggior parte dei casi quando si inizia a svuotare un ambiente vissuto viene fuori di tutto e di più!

Se hai bisogno di effettuare un piccolo trasloco a Roma non esitare a contattarci: possiamo calcolare un preventivo preciso dei costi di materiali e trasporto!

 

contattaci

 

 

Zone di intervento a Roma per il piccoli traslochi

 

Piccoli Traslochi Roma Sud

Borghesiana, Borgo Santa Fumia, Casal Bernocchi, Casalpalocco, Castel di Decima, Mostacciano, Portonaccio, Osteria del Curato, Falcognana, Fonte Laurentina, Fontignani, Monte Migliore, Piana del Sole, Ponte Galeria, La Pisana, San Giorgio di Acilia, Santa Serena, Selvotta, Spallette, Spinaceto, Spregamore, Tor Vergata, Tor de Cenci, Tre Pini, Poggio dei Fiori, Trigoria, Villaggio San Francesco, Monte Delle Capre, Tor Fiscale, Monti San Paolo, Centro Giano, Valleranello, Mulino San Felicola, Lucrezia Romana, Gregna Sant Andrea, Ponte Linari, Centrone, Saline Collettore Primario, Longarina, Valle Porcina, Madonnetta, Macchia Saponara, Malafede, Selcetta, Porta Medaglia, Castel di Leva, Carcaricola, La Romanina, Portuense Spallette, Grottone, Schizzanello, Divino Amore, Piazza Casati, Laurentino, Laurentino 38, Grottaperfetta, Vigna Murata, Palocco, Colli Portuensi, Corviale, Idroscalo, Acilia Saline, Anagnina, Muratella, Stagni di Ostia, Borghetto dei Pescatori, Monte Stallonara, Tor Pagnotta, Romanina, Monte Cucco , Africano, Appio Claudio, Appio Latino, Appio Pignatelli, Ardeatino, Capannelle, Casetta Mattei, Castel Fusano, Cecchignola, Centocelle, Cinecitta, Eur, Fonte Meravigliosa, Garbatella, Gianicolense, Giuliano Dalmata, Laurentino, Magliana, Marconi, Morena, Ostiense, Parioli, Portuense, Quadraro, San Saba, Santa Palomba, Testaccio, Torricola, Trullo, Tuscolana, Tuscolano.

 

 

Piccolo Trasloco Nord

Acilia, Casal Monastero, Casalotti, Cesano, Conca d’Oro, Osteria Nuova, Fidene, Isola Farnese, La Giustiniana, La Storta, Labaro, Palmarola, Prima Porta, Santa Maria di Galeria, Settebagni, Settecamini, Valle Santa, Villa Spada, Cerquetta, Santa Cornelia, Veientana Vetere, Casal Boccone, Boccea, Vigne Nuove, Nomentano, La Lucchina, Torresina, Casal Bianco, Pian Saccoccia, Palmarolina, Torraccia, Casale Nei, Bufalotta, Cassia, Castel Giubileo, Colle Salario, Della Vittoria, Farnesina, Grottarossa, Lanciani, Monte Mario, Monte Sacro, Nomentano, Olgiata, Ottavia, Porta di Roma, San Basilio, Saxa Rubra, Talenti, Tomba di Nerone, Tor di Quinto, Trionfale, Val Melaina, Vescovio, Vigna Clara

Piccoli Traslochi Est

Case Rosse, Castelverde, Colle Monfortani, Colle Prenestino, Colle del Sole, Collina Fleming, Tavernelle, Finocchio, Fosso San Giuliano, Giardinetti, Giardini di Corcolle, Lago Regillo, Lunghezza, Prato Fiorito, Tor Bella Monaca, Torre Angela, Torre Gaia, Valle Castiglione, Villaggio Falcone, Villaggio Prenestino, Colle Mentuccia, Ponte di Nona, Osa San Eligio, Valle Fiorita, Capanna Murata, Due Torri, Villa Verde, Casal de Pazzi, Rebibbia, Casilino, Casale Rosso, Lunghezzina, Pantano, Alessandrino, Casilina, Collatino, Colli Aniene, Grotte Celoni, Marco Simone, Pietralata, Pigneto, Ponte Mammolo, Prenestina, Prenestino Labicano, San Vittorino, Torrenova

 

Contattaci per il servizio di Piccoli traslochi Roma!

 

Piccol0 Trasloco Ovest

Castel di Guido, Malagrotta, Pantan Monastero, Selva Nera, Massimina, Pisana, Casal Selce, Podere Zara, Quartaccio, Vignaccia, Balduina, Battistini, Bravetta, Casale Lumbroso, Gregorio VII, Monte Spaccato, Monteverde, Prati, Primavalle, Selva Candida

 

Piccoli Traslochi Centro

Medaglie d’Oro, Aurelio, Bologna, Borgo, Campitelli, Campo Marzio, Castro Pretorio, Celio, Don Bosco, Esqulino, Flaminio, Ludovisi, Monti, Nuovo Salario, Pigna, Pinciano, Ripa, Salario, Sallustiano, San Giovanni, Santangelo, Sant’Eustachio, Somalia, Termini, Isola Tiberina, Tiburtina, Tiburtino, Trastevere, Trevi, Trieste.

contattaci