Traslochi Roma Berlino

Traslochi Roma Berlino: vivere nella città tedesca

 

Il servizio di traslochi Roma Berlino è dedicato a chi sta per affrontare un trasferimento nella famosa città tedesca.

Berlino è una meta sempre più ambita dai romani e non. Ricca di opportunità lavorative e in continuo fermento culturale, la città attrae nuovi residenti ogni anno. Complici i vantaggiosi costi operativi per le imprese, uniti al costo della vita contenuto, Berlino offre un fertile terreno alle persone che vogliono aprire un’attività o inserirsi in un nuovo contesto professionale.

La Germania, storicamente, è stata la meta di molti italiani che hanno lasciato il nostro Paese per cercare fortuna, ma nei primi anni del 2000, di pari passo con l’aumento dell’offerta di lavoro, Berlino è diventata la città prescelta dai cittadini nostrani.

 

contattaci

 

Traslochi Roma Berlino: consigli e informazioni

 

Tra i fattori di scelta decisivi ci sono le ottime infrastrutture, come l’efficiente rete di trasporti pubblici, e le iniziative culturali e artistiche che hanno reso Berlino una delle città europee più conosciute e ambite anche dai turisti! Basti pensare che la popolazione attiva berlinese è passata dal 63% nel 2003 a più del 80% di oggi.

Se desideri trasferirti senza preoccupazioni, contattaci! Ti basterà indicarci quali sono i beni da trasferire e il luogo d’arrivo, penseremo noi alle procedure burocratiche, alla richiesta di visti e permessi e a risolvere i piccoli e grandi problemi che possono presentarsi quando si effettua un trasloco Roma Berlino.

Il nostro personale provvederà al ritiro a domicilio dei mobili o delle attrezzature d’ufficio, allo smontaggio, all’imballaggio con materiali di elevata qualità, anche all’eventuale deposito mobili  nei nostri box videosorvegliati.

traslochi Roma Berlino

 

Traslochi Roma Berlino: come organizzarli

 

Ci occupiamo di pianificare il viaggio insieme a te, di scegliere il veicolo giusto e l’itinerario più economico e veloce per giungere a destinazione.

A seconda della tipologia e dei volumi del materiale trasportato, delle caratteristiche del luogo d’arrivo, e delle tempistiche desiderate selezioneremo i camion, i carrelli trasportatori e gli elevatori più adatti. Per i traslochi Roma Berlino e viceversa possiamo garantire un servizio di qualità, preciso, affidabile e sicuro!

Se non hai una grande quantità di mobili e oggetti possiamo spedire mobili singoli o oggetti di particolare valore con formula assicurata, in tutte le città della Germania.

Inoltre, potrai usufruire dell’opportunità del trasloco in abbinamento: qualora in quel dato momento le richieste di trasloco Roma Berlino siano plurime e di piccola entità, ti offriamo la possibilità di unirti ai clienti nelle tue stesse condizioni e di tagliare notevolmente le spese di trasloco. Dividendo in proporzione i costi di un unico carico il nostro servizio è a misura anche di piccoli uffici o giovani che intendono traslocare con pochi beni al seguito!

Grazie alla conoscenza del territorio e all’esperienza maturata negli anni, siamo in grado di effettuare non solo i traslochi da Roma a Berlino, ma verso tutti i grandi e piccoli centri della Germania.

 

Traslochi Roma Berlino: quali sono i documenti principali

 

Per trasferirsi a Berlino, dato che la Germania fa parte dell’Unione Europea, non è necessario un permesso di lavoro, tuttavia bisogna svolgere alcune pratiche burocratiche simultaneamente al trasloco.

Il primo passo è iscriversi all’Aire, dopodiché, giunti in Germania bisogna recarsi preso il più vicino Burger Service e farsi consegnare l’Anmeldung: si tratta di un certificato che attesta il nuovo domicilio.

Una volta svolte queste iscrizioni si ottiene il Steueridintetifikationsnummer, che equivale al nostro codice fiscale.

Questi documenti ti permettono di essere assunto e di metterti in regola con la previdenza sociale e con la copertura sanitaria.  I tempi della burocrazia berlinese sono rapidi: dovrai recarti all’ufficio fiscale per compilare un modulo, così da essere assegnato alla rispettiva fascia fiscale. Pochi giorni dopo ti verrà inviata la tessera per la previdenza sociale e un codice di identificazione per ricevere i contributi tedeschi.

Per saperne di più puoi consultare il sito dell’Ambasciata Italiana a Berlino www.ambberlino.esteri.it

 

Non ti resta che goderti la città!

Contattaci per il servizio Traslochi Roma Berlino

contattaci